Schiuma poliuretanica elastica , cos'è e per cosa lo usi?

Cos'è il purfoam?

In questo blog ti spiegheremo cos'è il poliuretano espanso elastico, Schiuma elastica ovvero quali sono i vantaggi della schiuma poliuretanica elastica e per cosa può essere utilizzata. Ma prima una introduzione generale. La schiuma PU è un prodotto versatile che incontrerai in ogni casa. Viene utilizzata da molti anni nell'edilizia e per questo viene chiamata anche “schiuma da costruzione”. La schiuma PU è disponibile in molti tipi diversi e viene utilizzata per sigillare le cuciture, isolare le case e molto altro ancora. Le bombolette con schiuma PUR sono disponibili come schiuma monocomponente e schiuma bicomponente. In questo blog ci concentriamo sulla nostra variante di schiuma monocomponente. La schiuma poliuretanica monocomponente è premiscelata in un barattolo e reagisce con l'umidità dell'aria e della superficie. Ciò garantisce che la schiuma PUR monocomponente si indurisca meno rapidamente della schiuma PUR bicomponente. Dopo che la schiuma di poliuretano si è indurita, può essere lavorata.

Schiuma poliuretanica elastica – i vantaggi

Oltre alla normale schiuma PUR, la schiuma PUR elastica sta diventando sempre più comune. Il grande vantaggio della schiuma PUR elastica rispetto alla normale schiuma PUR è la sua elasticità permanente. Ciò rende la schiuma elastica PUR ideale per l'uso in ambienti con elevate differenze di temperatura. Oltre all'eccellente flessibilità, la schiuma elastica PUR presenta anche un buon isolamento acustico e termico e una buona tenuta all'aria. La schiuma di poliuretano flessibile, come la Schiuma elastica è particolarmente indicato per sigillare giunture e fessure durante l'installazione di finestre e porte, riempire cavità, applicare uno strato fonoassorbente e ottimizzare l'isolamento. L'Elastic Foam è una schiuma per pistola e si applica utilizzando a Pur Applicatore.

Per quali settori è interessante il poliuretano espanso elastico Elastic Foam?

Il nostro poliuretano espanso elastico, Elastic Foam, è interessante in diversi settori. Dovresti quindi considerare l'utilizzo da parte degli appaltatori e dell'edilizia in generale. Stuccatori, industria delle finiture e pittori. Ma anche se lavorate nell'edilizia d'interni e cucine, nel settore dei montaggi, nelle cooperative edilizie e nelle imprese di montaggio di infissi. E che dire delle aziende tuttofare, di installazione di impianti di climatizzazione e di finiture? Come puoi vedere, le possibilità sono infinite.

Proprietà e applicazioni

Il prodotto rende ermetici gli ambienti e garantisce l'isolamento termico delle strutture architettoniche. È anche una parte importante del “Sistema AirTight” di PremTech. Può essere utilizzato sia in nuove costruzioni che in ristrutturazioni. È fonoisolante fino a 63 dB, ha un allungamento a rottura del 45%, può essere tagliato dopo 35 minuti, ha un basso contenuto di COV ed è anche testato EN1026 per la perdita d'aria a 1050Pa.

pulito

Dopo aver utilizzato l'applicatore Pur, è importante che venga pulito correttamente. Questo può essere fatto con PurCleaner. Il Pur Cleaner è stato sviluppato appositamente per rimuovere la schiuma Pur non indurita. Questo prodotto può essere utilizzato per la pulizia interna ed esterna dell'applicatore Pur. Per utilizzare l'applicatore Pur in sicurezza, si consiglia di utilizzare dispositivi di protezione individuale come guanti e occhiali di sicurezza.

Come si rimuove la schiuma PUR?

Quando si applica la schiuma PUR, a volte può succedere che la schiuma PUR finisca dove non si desidera. Con il nostro Pur Cleaner è facile rimuovere la schiuma Pur non indurita. Per utilizzare Pur Cleaner in sicurezza, si consiglia di utilizzare dispositivi di protezione individuale, come guanti e occhiali di sicurezza. Hai della schiuma PUR sulla mano o sul braccio? Quindi ti consigliamo di rimuoverlo con le nostre salviette Power & Care. Se la schiuma di poliuretano è già indurita, puoi rimuoverla facilmente con un coltello o una levigatrice.

Come si conserva la schiuma di poliuretano?

Hai finito di spruzzare la schiuma PUR ma la bomboletta non è ancora vuota? Se si utilizza un applicatore Pur, è meglio rimettere la bomboletta nella pistola dopo aver pulito l'applicatore Pur. In questo modo l'aria non può raggiungere la valvola, evitando così la disidratazione. La lattina con schiuma di poliuretano può essere conservata in questo modo per diverse settimane. Non dimenticare di chiudere la manopola a vite sull'applicatore Pur prima di sostituire la bomboletta di schiuma Pur! Ciò previene i blocchi.

Conclusione

Consigliamo la nostra schiuma elastica per sigillare giunture e crepe e isolare le case con elasticità duratura. Grazie all'ottima flessibilità, all'isolamento termico e acustico e alla facilità di applicazione, è la scelta ideale sia per lavori professionali che per il fai da te. Scegliere Schiuma elastica e sperimenta tu stesso i vantaggi di questo prodotto di alta qualità. Avete domande? Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni o consigli.