Materie prime e scarsità
La pandemia della corona ha causato una grave scarsità di materie prime in tutto il mondo. Gli aumenti di prezzo sono enormi e gli arretrati stanno aumentando solo al momento. Al culmine della pandemia, molte fabbriche erano chiuse o funzionavano alla capacità minima e il passaggio ai vecchi livelli e la distribuzione si stanno rivelando più lunghi di quanto inizialmente sperato.
Oltre ai problemi di cui sopra, recentemente abbiamo dovuto fare i conti con l'ingorgo nel canale di Suez. C'è stata anche una grave carenza di container, che devono spedire prodotti dai paesi asiatici all'Europa, tra le altre cose. In breve, un periodo molto turbolento con molte sfide extra.
Anche PremTech affronta queste sfide. I tempi di produzione sono aumentati enormemente a causa delle carenze e dobbiamo provare più di una volta a prevedere cosa ci chiederà il futuro. Per il momento, ad eccezione di alcuni prodotti, possiamo mantenerci abbastanza liberi da ordini arretrati. Non prevediamo grandi sfide nel prossimo futuro. Ci auguriamo che noi, insieme ai nostri clienti, affronteremo questa situazione il più agevolmente possibile.